Privacy Policy
Informativa sul trattamento dei dati personali degli Utenti dei sito web di Trivenet s.r.l.
Gentile Utente,
si informa che la presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web www.trivenet.it (di seguito anche il “Portale”) di proprietà della societa’ Trivenet S.r.l., con sede in Via Europa, 20 - 35015 Galliera Veneta (Pd) – Italia, REA 305589P, Iva 03350610287, Capitale sociale Euro 1.600.000, in riferimento al trattamento dei Dati personali degli Utenti che lo consultano.
La presente Privacy Policy costituisce Informativa resa ai sensi dell’art. 1 del D.lgs. 196/2003, come modificato da D.lgs. 101/2018, recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito anche il “Codice”) e 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016, recante “Regolamento Generale sulla protezione dei dati” (di seguito anche il “Regolamento”), agli Utente che si collegano al Portale.
L’informativa è resa soltanto per il Portale e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite appositi link.
L’Informativa tiene conto altresì dei contenuti della Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo “WP 29”, adottata il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di Dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli Utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Gli Utenti sono tenuti a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul Portale.
Per la fruizione di specifici servizi da parte degli Utenti saranno di volta in volta fornite specifiche informative e richiesti, ove necessario, specifici consensi al trattamento dei propri Dati personali.
Trivenet potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto di queste regole sulla Privacy pubblicando la nuova versione sul Portale. Tutti i nuovi termini e condizioni in materia privacy saranno efficaci alla data di pubblicazione.
- Titolare del Trattamento
La società Trivenet S.r.l. è titolare del Trattamento dei dati personali degli Utenti, che accedono al Portale. Il Titolare del Trattamento gestisce il Portale e tratta i Dati degli Utenti che navigano al suo interno e/o accedono alle seguenti Sezioni:
- Newsletter;
- Contattaci “richiedi assistenza o informazioni”;
- Area Clienti.
Il Titolare del Trattamento dei Dati garantisce il rispetto delle prescrizioni a suo carico previste dal Regolamento, dal Codice Privacy e dai provvedimenti del Garante Privacy. Ogni informazioni e richiesta, ai sensi degli artt. da 15 a 22 e 34 del Regolamento, può essere inoltrata scrivendo al Titolare dei trattamenti al seguente indirizzo email: privacy@trivenet.it
Il Titolare del Trattamento raccoglie, gestisce, tratta, conserva, e cancella i Dati personali degli Utenti del Portale, avvalendosi della collaborazione di Responsabili interni ed esterni per il trattamento dei Dati e di Incaricati del trattamento, all’uopo nominati, nel rispetto delle previsioni di legge e regolamentari. L’elenco completo degli Incaricati e Responsabili del Trattamento può essere conosciuto contattando Trivenet S.r.l.. : Via Europa, 20 - 35015 Galliera Veneta (Pd) – Italia, Tel. +39.049.9988200, www.trivenet.it, privacy@trivenet.it, PEC uffa@pec.trive.net
- Responsabile della Protezione dei dati
La societa’ Trivenet S.r.l., con sede in Via Europa, 20 - 35015 Galliera Veneta (Pd) – Italia, REA 305589P.Iva 03350610287Capitale sociale Euro 1.600.000, (Tel. +39.049.9988200, www.trivenet.it, privacy@trivenet.it), titolare del Trattamento dei dati personali raccolti presso gli Utenti - che hanno aderito e sottoscritto le offerte commerciali e le condizioni generali di contratto per i servizi di fonia, internet, e web - nel rispetto degli artt. 39 e seguenti del Regolamento ha nominato come “Responsabile della protezione dei dati” (di seguito anche “RPD”), l’Avv. Fabrizio Cugia, i cui dati di contatto sono i seguenti: f.cugia@trivenet.it
- Luogo del trattamento:
I trattamenti dei Dati personali degli Utenti, acquisiti attraverso la navigazione del Portale, hanno luogo in Italia, attraverso server localizzati presso la predetta sede del Titolare ed ulteriori ed eventuali sedi secondari; e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Il trattamento dei Dati avviene sulla base della loro conservazione in archivi informatici tenuti presso la Società. Nessun dato trattato per il tramite del Portale viene comunicato o diffuso.
I dati personali degli Utenti che accedono alle Sezioni “Contattaci”, “Newsletter”, e “Area Clienti” sono trattati sempre presso i server in uso presso la sede dell’azienda, a cui possono avere accesso gli incaricati del trattamento all’uopo autorizzati del Dipartimento del Titolare del Trattamento interessato.
- Durata del Trattamento e cancellazione dei dati
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento.
I Dati Personali raccolti per la sezione “Area Clienti” per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
L’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati, nel rispetto della regolamentazione applicabile.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
- Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
- Finalità
Il Portale fornisce informazioni sulla società e sui servizi offerti dalla stessa.
Oltre ai Dati di navigazione, il Titolare può trattare i Dati degli Utenti, forniti volontariamente, nelle Sezioni “Contattaci”, “Newsletter”, “Area Clienti”.
Protezione dallo SPAM, Statistica, Registrazione ed autenticazione, Commento dei contenuti, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Heat mapping e registrazione sessioni, Interazione con le piattaforme per sondaggi online, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Interazione con social network e piattaforme esterne e Servizi di piattaforma e hosting. Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
- Tipologie di Dati raccolti
Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.
In questa categoria di Dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Per qualsiasi accesso al Portale, indipendentemente dalla presenza o meno di un cookie, è possibile che il Sito esegua la registrazione delle seguenti informazioni: tipo di browser (es. Internet Explorer, Netscape), sistema operativo (es. Windows, Macintosh), l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai Dati sulla pagina richiesta. Questi Dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento dello stesso e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I Dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i Dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente, a meno di eventuali richieste dell’Utente.
Dati forniti volontariamente dall’Utente
L’Utente può navigare sul Sito senza rivelare al Titolare del Trattamento la propria identità anagrafica. Tuttavia, se l’Utente sceglie di fornire i propri Dati personali, acconsente alla raccolta ed all’utilizzo degli stessi come descritto nelle presenti Privacy Policy.
Qualora l’Utente, collegandosi a questo Portale, dovesse inviare – in modo facoltativo, esplicito e volontario – i propri Dati personali nella sezioni “Contattaci”, “Newsletter”, “Area Clienti”, ciò comporterà l’acquisizione e il trattamento degli stessi da parte del Titolare del Trattamento per le finalità esplicitate.
Per Dati personali forniti, volontariamente si intendono:
- Dati anagrafici (nome, cognome)
- Dati di identificazione (ragione sociale. C.f., p.iva)
- Dati di localizzazione (città)
- Dati di contatto (telefonici, email).
Il Titolare dei Dati degli Utenti del Portale non tratta i Dati particolari, di cui all’art. 9 del Regolamento.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
Cookies
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati sistemi per il tracciamento, l’identificazione e la profilazione degli Utenti.
L’uso di c.d. cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito ed utilizzati ai fini statistici per la rilevazione dei visitatori unici mensili. Il cookie può essere eliminato dal navigatore utilizzando le funzioni del proprio programma di navigazione.
- Facoltà del conferimento dei Dati
A parte quanto specificato per i Dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i Dati personali richiesti nella sezioni Contattaci, Newsletter, Area Clienti.
I Dati personali forniti volontariamente nella sezioni “Contattaci” e “Newsletter” sono necessari ed obbligatori al fine di ottenere risposta dal Titolare del Trattamento. Il mancato conferimento degli stessi inibisce, infatti, la possibilità di inoltro della relativa richiesta nell’apposita sezione.
Il mancato conferimento dei Dati necessari nell’ “Area clienti” inibisce al Titolare del Trattamento la fornitura del relativo servizio al Cliente, oltre che l’adempimento delle prescrizioni contrattuali.
Va ricordato che in alcuni casi stabiliti tassativamente (non oggetto dell’ordinaria gestione del Portale) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni, ai fini del controllo sul trattamento dei Dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
- Base giuridica del trattamento
I dati degli utenti che accedono al Portale sono trattati sulle seguenti base giuridiche:
- l’interessato ha espresso il consenso per una o più finalitaà;
- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto;
- il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale;
- il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare.
- Ambito di comunicazione dei Dati
Nessun dato personale derivante dalla navigazione nel Portale e trattato per processare le richieste inviate dall’Utente, accedendo alle Sezioni “Contattaci”, “Newsletter” o “Area Clienti” viene comunicato o diffuso.
I Dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di lavoro, messaggi o l’invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti ecc.) sono utilizzati al sol fine di rispondere ai quesiti ricevuti ed eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. I Dati personali forniti dagli Utenti verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli Utenti medesimi.
I Dati personali dell’Utente sono conosciuti, trattati e gestiti da dipendenti e soggetti eventualmente parasubordinati del Titolare del Trattamento, all’uopo incaricati e istruiti del trattamento, nel rispetto delle prescrizioni di legge e regolamentari applicabili, oltre che dai Responsabili del Trattamento dei Dati, nominati, specificamente incaricati, ed ai loro dipendenti e collaboratori incaricati.
L’Utente prende atto ed accetta che il Titolare del Trattamento ha la facoltà di divulgare i Dati personali su richiesta dell’Autorità Giudiziaria, nei limiti prescritti dalla legge, nonché nei casi di violazione delle Regole sulla Privacy, di procedimenti civili e penali, anche per violazione dei diritti di soggetti terzi, al fine di tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di ogni Utente.
La Privacy Policy si riferisce esclusivamente all’utilizzo e alla divulgazione di Dati forniti direttamente dall’Utente. Se i Dati personali vengono comunicati ad altri su altri siti Internet, l’utilizzo e la divulgazione dei Dati comunicati potrebbero essere soggetti ad altre regole. Il Titolare del Trattamento non è compartecipe e non controlla le politiche o regole sulla privacy di terzi; ed in merito ad altre navigazioni si informa che l’Utente è soggetto alle regole sulla privacy di tali soggetti terzi, se applicabili. Invitiamo l’Utente ad assumere informazioni in merito prima di comunicare ad altri i suoi Dati personali.
- Marketing
Il Titolare del Trattamento non vende, né cede dietro compenso, i Dati personali dell’Utente raccolti durante la navigazione sul Portale a soggetti terzi per scopi di marketing, senza l’esplicito consenso dell’Utente interessato.
Il Titolare del Trattamento può associare i Dati degli Utenti alle informazioni che verranno raccolte da altre società al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti e i contenuti dei Portale.
- Trasferimento dei Dati all’estero
I Dati personali dell’Utente del Portale trattati dal Titolare del trattamento dei Dati e da ciascun Responsabile del Trattamento, all’uopo incaricato in conformità delle prescrizioni regolamentari italiane e comunitarie applicabili, non sono trasferiti all’estero verso altri Paesi dell’Unione Europea o Paesi Terzi.
- Diritti degli Interessati
Comunicazioni Trasparenti: Ai sensi dell’art. 7 del Codice per la protezione dei dati personali e degli artt. 15 -23 e 34 del Regolamento gli Utenti del Portale, contattando il Titolare del trattamento: email: servizioclienti@trivenet.it, tel: numero 049 99 88 200; o scrivendo a info@trivenet.it possono ottenere tutte le comunicazioni necessarie relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro, in particolare nel caso di informazioni destinate specificamente ai minori. Le informazioni sono fornite per iscritto o con altri mezzi, anche, se del caso, con mezzi elettronici. Se richiesto dall’interessato, le informazioni possono essere fornite oralmente, purché sia comprovata con altri mezzi l’identità dell’interessato. Il Titolare del trattamento non può rifiutare di soddisfare la richiesta dell’interessato al fine di esercitare i suoi diritti, salvo che il Titolare del trattamento dimostri che non è in grado di identificare l’interessato. Il Titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.
Salvo quanto prescritto all’art. 12, comma 5 del Regolamento, le informazioni sono rese in forma gratuita.
Resta sempre salvo il diritto del Titolare del Trattamento di richiedere documenti attestanti l’identità del soggetto richiedente le informazioni di cui all’art. 7 del Codice privacy e artt. 15-22 e 34 del Regolamento, nel caso in cui dovesse nutrire ragionevoli dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta ai sensi delle prescrizioni regolamentari applicabili, sopra richiamate.
Diritto di accesso : L’Utente prende atto espressamente che ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine e della categoria dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali, o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- del periodo di conservazione dei dati personali previsto, oppure se non possibile i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione dei dati, personali, o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al trattamento
- la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- di conoscere tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati
- l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, informazioni significative sulla logica, nonché l’importanza e le conseguenza previste di tale trattamento per l’interessato
Il Titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il Titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
L’Utente ha sempre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, l'interessato ha il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
Diritto di rettifica: L’Utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la rettifica dei dati personali inesatti senza giustificato ritardo, oltre che l’integrazione dei dati personali incompleti.
Diritto alla cancellazione: L’Utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, ove sussistono le condizioni previste dal Regolamento, dal Codice Privacy e dai provvedimenti del Garante privacy.
Diritto alla Limitazione del Trattamento: L’Utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il Titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 del Regolamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
Diritto alla Portabilità dei dati: L’Utente ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti.
Diritto di Opposizione: L’Utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano compresa la profilazione. Il Titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto, da intendere qualsiasi trattamento di dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- Divieto di spamming
Il Titolare del Trattamento dei Dati del Portale e gli Utenti dello stesso non tollerano lo “spamming”, cioè l’invio indesiderato e non richiesto di materiale e di informazioni a carattere commerciale e pubblicitario. Il Titolare del Trattamento dei Dati effettua periodicamente una verifica automatica dei messaggi e può utilizzare filtri manuali per verificare la presenza di spamming, virus, tentativi di acquisire Dati personali, di porre in essere altre attività illecite oppure di trasmettere contenuti illeciti o vietati, ma non archivia in modo permanente i messaggi inviati attraverso questi strumenti. Le email inviate al Titolare del trattamento non verranno archiviate in modo permanente, l’indirizzo e-mail non verrà utilizzato a scopi di marketing né verrà ceduto o venduto.
- Area Clienti
Il login e la password sono l’unica “chiave” che consente all’Utente di accedere nella sezione “Area Clienti” del Portale. É consigliato all’Utente di utilizzare numeri complessi, lettere e caratteri speciali e di non rivelare a terzi dette informazioni. Se l’Utente dovesse decidere di fornire il login e la password o le informazioni personali a terzi, sarà responsabile per tutti gli atti compiuti con l’utilizzo del suo account. Se perde il controllo della sua password, potrebbe non essere più in grado di controllare l’utilizzo che viene fatto dei suoi Dati personali ed essere soggetto ad azioni legalmente vincolanti intraprese per suo conto. Pertanto, se per qualsiasi motivo la password dovesse risultare compromessa, è necessario fare la segnalazione al Titolare del Trattamento al fine di cambiare immediatamente la stessa.
- Sicurezza
Il Titolare del Trattamento garantisce la sicurezza dei Dati personali degli Utenti nel rispetto nel quadro regolamentare applicabile.
- Dettagli sulle applicazioni usate nel sito
I Dati Personali sono raccolti, gestiti e trattati, anche nelle Sezioni “Contattaci”, “Newsletter”, “Area Clienti”, utilizzando le seguenti applicazioni informatiche:
- Contattaci:
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: città, cognome, email, nome, numero di telefono, ragione sociale e varie tipologie di Dati.
-Newsletter:
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
- Principi di pertinenza e non eccedenza del trattamento.
I Dati personali dell’Utente, verranno trattati nel rispetto del principio di pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità perseguite. I Dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle finalità perseguite con il trattamento dei medesimi.
Diritto di Reclamo
L’Utente prende atto espressamente che il trattamento dei Dati da parte del Titolare del Trattamento e’ soggetto al controllo del Garante per la protezione dei Dati personali, a cui potrà essere rivolto ogni ed eventuale reclamo sulla raccolta, gestione e trattamento dei Dati nel rispetto del Codice privacy.
Divieto di Profilazione
I Dati degli Utenti del portale non sono oggetto né di profilazione né trattamento mediante un processo decisionale automatizzato.
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Portale o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.